TEAM EVOLUTION - EVOLUTION 3D " RENDERING - PROTOTIPAZIONE RAPIDA - STAMPA 3D - DRONI - ARCHEOLOGIA VIRTUALE - APP"

Vai ai contenuti

Menu principale:

TEAM EVOLUTION

TEAM EVOLUTION

Quante volte hai rinunciato ad un lavoro perchè la tua struttura per dimensione tempo e organizzazione non è in grado di realizzare un progetto?

Non lasciare che il lavoro che hai cercato con grande dispendio di energie e costi venga affidato ad altri con una organizzazione più grande.


Da oggi i tuoi problemi sono terminati.
Affidati ad un gruppo competente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I NOSTRI SERVIZI:

RICOSTRUZIONI 3D INTERATTIVE DI CONTESTI ARCHEOLOGICI
RENDERING FOTOREALISTICI
APP DI VARIO GENERE
LAVORI DI GRAFICA 3D
IMPAGINAZIONE LIBRI
FOTOGRAMMETRIA
VIRTUAL TOUR
SERVIZI VIDEO E FOTO
CORSI DI FORMAZIONE
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

NOVITA':
STAMPA 3D
DRONI PER ISPEZIONE DIGHE ELETTRODOTTI
SCAVI ARCHEOLOGICI PREVENTIVI

 
 

IVAN GARBUGLI Nato a Pesaro nel 1983.
Diplomato nel 2002 nel ramo elettronica e telecomunicazioni, laureato in Informatica Applicata all'Università di Urbino nel 2007, dove acquisisce competenze nell'utilizzo di linguaggi di programmazione e progettazione software.
Ha maturato un'esperienza lavorativa di 4 anni nell'ufficio "elaborazioni dati" di una ditta nel settore del mobile.
Da sempre appassionato di tecnologia e computer, ha frequentato un corso di computer grafica sviluppando competenze tecniche nel disegno tecnico 3D e rendering, acquisendo dimestichezza nell'utilizzo di software AutoCAD, 3ds Max e Photoshop.

 

COSTANTINI GIOVANNI (11/05/1988) - Diplomato all'istituto statale d'arte Mengaroni di Pesaro (sezione disegno industriale) nell'anno 2007 e ho maturato una buona esperienza nel settore legno come apprendista disegnatore tecnico, avendo lavorato per 3 anni presso l'azienda di mobili per ufficio Della Rovere s.p.a. di Pesaro. Le mie mansioni principali erano l'esecuzione e la codifica dei disegni tecnici dei componenti dei mobili o del mobile assemblato, oltre alla stesura di schemi di montaggio e di imballo. La realizzazione progettuale avveniva attraverso il software cad SolidWorks (in parte veniva utilizzato anche AutoCad), mentre la codifica grazie al programma gestionale PDM engineering, una sorta di database col quale era possibile ricercare o revisionare eventualmente i progetti eseguiti. Tra le passioni “artistiche” ho quella riguardante la realizzazione di fumetti, anche se non sono ancora riuscito a concretizzare tutto ciò a livello lavorativo.

CICCOLI LORENZO Dopo essersi diplomato in Disegno Animato e Perfezionamento del Cinema d'Animazione presso l’Istituto Statale d’Arte di Urbino nel 1996 comincia ad occuparsi di animazione, fumetto, grafica e illustrazione. Il suo percorso professionale inizia collaborando a diversi progetti e serie TV per RAI e Mediaset (“Tommy & Oscar”, “Prezzemolo”, “Rat-Man”, “Stellina”, “Teen Days”, “Angel’s Friends”) con alcune delle più importanti case di animazione italiane specializzandosi nella realizzazione di layout, storyboard, scenografie e affermandosi come scenografo di punta nelle prime due serie animate di “Winx Club”. Nel 2003 decide di fondare lo Studio Mattigatti e comincia a collaborare anche con vari editori esteri (Ravensburger, Abacusspiele, Pegasus Spiele). Ha partecipato a mostre di illustrazione Fantasy e d’arte Sacra, illustrato giochi in scatola, di carte e di ruolo, realizzato brevi animazioni per CD-Rom e DVD, storyboard e scenografie per alcuni video della Ferrero (“I Roteò e la magia dello specchio”, “Gli Animotosi nella terra di Nondove” e “Gli Skatenini e le dune dorate”) e collaborato alle animazioni dei video di noti artisti musicali (”L’Arcobaleno“ di Adriano Celentano e “Da Piccolo” di Alex Britti), nonché tenuto alcuni corsi di disegno e animazione al GolemComix di Urbino e alla Scuola Fumetto Marche di Pesaro. Creativo instancabile ed eclettico, nel corso degli anni ha avuto la possibilità di ampliare le proprie conoscenze anche in altri campi artistici, progettando ad esempio fantasiose elaborazioni floreali per il parco acquatico Le Navi di Cattolica, oppure forme ed oggetti di arredo dal design innovativo e/o di quotidiano utilizzo domestico. Proprio per questo nel 2012 decide di avvicinarsi al mondo della progettazione virtuale, frequentando un corso di “Tecnico di Grafica Computerizzata” di modellazione 3D e rendering fotorealistici. Le sue competenze informatiche spaziano dall’uso di programmi come Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, After Effects, Streamline, Corel Painter, Autodesk SketchBookPro, 3D Studio Max Design, AutoCAD 2D/3D e Rhinoceros.

PANARONI MORENO
Preparazione culturale: formazione didattica di tipo umanistico ed artistica conseguita presso l'Istituto Statale d'Arte "Ferruccio Mengaroni" di Pesaro ed acquisizione del Diploma di maturità in Arte Applicata (sezione: Disegnatori di Architettura ed Arredamento di Interni).
Realizzazione di una serie di Corsi FSE per la progettazione grafica, Information Technology e Marketing Aziendale.
Hobbies e passioni: preparazione culturale ed interesse per la storia dell' arte e dell' archeologia in ambito pittorico, architettonico e scultoreo.
Competenze professionali: acquisizione sedecennale di comprovanti esperienze legate all' ambito della progettazione tecnica per l' architettura e l' arredamento di interni con importanti studi professionali e conosciute aziende del settore.
Specializzazione nella realizzazione di studi preliminari sottoforma di abbozzo a mano libera delle componentistiche di progetto; trattazione bidimensionale ed esecutiva concernente la definizione di tavole tecniche in stretto riferimento alla realizzazione esecutiva dei layout di arredamento e di architettura; esperienza nella realizzazione di esplosi assonometrici in 3D; capacità di progettazione in 3D di ambientazioni di interni e di esterni architettonici, di ricostruzioni storico - archeologiche, e loro resa foto-realistica attraverso la fattiva realizzazione di render previo ausilio di appositi software di progettazione grafica.


 
 
 
 

EGIDIO CRISTOFORO Nato il 31/05/81. Progettista con esperienza decennale. Diplomato presso istituto tacnico per geometri. Durante gli studi e dopo il diploma collabora con diversi studi tecnici, compreso quello di famiglia, come disegnatore CAD. Subito dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Ingegneria specializzandosi nell'utilizzo di softwares grafici per la progettazione 3D e intraprende un percorso come docente a corsi di formazione in tale ambito. Attualmente si occupa di progettazione di interni, rendering fotorealistico, e in associazione con altri tecnici professionisti, di progettazione edilizia, architettura e design.

 

MASSIMO SANTINELLI nasce a Fano nel 1970. Si laurea alla Facoltà di Architettura di Firenze nel 1998, è inscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Pesaro-Urbino . Dopo un primo periodo rivolto all’edilizia-rezidenziale, si concentra soprattutto sull’Architettura d’interni. Numerose  sono le ristrutturazioni di residenze private, e importanti diventano le sue collaborazioni anche nello shop-design, come quella per l’ingegnerizzazione degli arredi degli “Emporio Armani”. Nel Design, la collaborazione professionale con  lo Studio-Quid lo porta a contatto con grandi aziende come Sharp, Fiam, Teuco Guzzini, Agape, e a progettare allestimenti per gli eventi collaterali di ricerca, legati sia al Salone Internazionale del Mobile di Milano che al Cersaie di Bologna. Negli ultimi anni ha lavorato anche in campo artistico, come pittore, mettendo all’attivo numerose mostre e partecipando alle principali fiere dell’arte del centro italia come quella di Reggio Emilia ”Immagina Arte in Fiera”  o ”Contemporanea” a Forlì. La ricerca attuale lo ha portato a fondere Architettura, Arte e Design in un unico elemento dando vita all’ ”Art-Design”, dove gli spazi e gli arredi sono progettati su misura e ogni pezzo diviene così irripetibile, acquisendo il valore aggiunto dell’unicità. L’interesse per la comunicazione del progetto e dell’idea ha aperto la strada allo studio intenso e  approfondito dei software per la progettazione tridimensionale e la resa fotorealistica  permettendogli perciò di fare dell’ “Architettura Grafica computerizzata” una  vera e propria disciplina professionale.

GARATTONI LAURA. Nasce a Pesaro nel 1988. Nel 2006 consegue la maturità scientifica ad indirizzo informatico e nel 2012 la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso l’Università Politecnica delle Marche. Durante un tirocinio effettuato presso l’ateneo acquisisce abilità nell’utilizzo del software GIS e del programma  TMap di image processing per la classificazione automatica di immagini aeree e telerilevate ad alta risoluzione. Nel 2014 frequenta il corso di “Tecnico di Grafica Computerizzata” attraverso il quale sviluppa competenze tecniche nella progettazione 3d di precisione e nella modellazione attraverso l’utilizzo dei programmi Rhinoceros, Photoshop, InDesign, 3D Studio Max, After Effects.


GIANLUCA SCARPA nasce a Pesaro nel 1983. Si laurea presso l’Università di Camerino, Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” al Corso di laurea in Scienze dell’Architettura. Diverse sono le attività svolte durante il percorso di formazione professionale, una di queste viene svolta nello Studio di Architettura Mdca a Pesaro nel quale si occupa di edilizia residenziale come nel progetto di arredo/design di un appartamento del Sig. Berloni. L’edilizia residenziale è anche l’attività principale svolta presso lo Studio di Architettura Leoni Ferdinando a Pesaro, dove si occupa della villa del Sig. Primavera, del progetto di restauro de “La Nuova Scuola” e del progetto della villa del Sig. Berloni. Inoltre l’attività svolta presso le Industrie PICA S.P.A prevede la progettazione di matrici per l’estrusione dei laterizi, per elementi prefabbricati e pavimentazioni. Altra tappa del percorso riguarda lo Studio 83 di Piovaticci Arnaldo nel quale vengono analizzate le metodiche di Grafica, Serigrafia, Stampa digitale e Cartellonistica. Per quanto concerne le conoscenze in ambito grafico, CAD e del 3D; viene raggiunto un ottimo livello di padronanza, grazie anche al corso di Tecnico di Grafica Computerizzata, con diversi software applicativi come: Rhinoceros, Autocad 2D e 3D, 3D Studio Max, Photoshop, MS-Office (Excel,Word,PowerPoint) e Acrobat Reader.

ALBERTO AUGELLO Dopo diversi anni passati come docente nella scuola pubblica e come grafico per una azienda di cucine, ho intrapreso una nuova esperienza lavorativa da freelance. Da sempre interessato all'evoluzione degli applicativi multimediali e ai nuovi media per la comunicazione digitale. Esperienza nel gestire corsi di formazione e nel fornire consulenza ad aziende e professionisti.
Dal 2012 sviluppa  pubblicazioni digitali, ossia vere e proprie APP. Fornisce consulenza e formazione per la realizzazione di contenuti multimediali e interattivi.


 
 

DROMEDARI GIUSEPPE Si laurea presso l'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” Facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo in Storia, Conservazione e Promozione dei Beni Archeologici dopo aver condotto campagne di scavo sotto l'egida dell'Università di Urbino presso la Missione Archeologica Italiana a Cirene 2009/2010, Parco archeologico di Selinunte (TR) 2011, Forum Sempronii (PU) 2010-2013, Montecopiolo (PU) 2007. Ha svolto dal 1982 al 1983 il servizio militare come Ufficiale di complemento (comandante di un plotone di carri Leopard II) presso il 12° Cavalleggeri di Saluzzo (GO),  per poi congedarsi con il grado di Tenente,  è stato anche Giudice Supplementare presso il Tribunale  Militare di Padova. Dal  1984 al 1986 ragioniere presso la ditta Geoseven S.r.l. Di Fano (PU). Dal 1985 al 1991 amministratore unico della ditta Photo Camel, fotografo free lance, insegnante durante il periodo estivo presso IPOST (POSTE ITALIANE). Dal 1991 ad oggi amministratore unico della ditta Photo Video Camel S.n.c.. Dal 2010 è accreditato presso la Regione Marche come Ente formativo (formazione continua, superiore etc..). Promotore a livello nazionale nella creazione del network AGFA IMAGE CENTER, all'interno di tale progetto si sono tenuti dei corsi di specializzazione con aziende leader nel settore del marketing. Obiettivo del progetto: definire e condividere le linee operative del progetto di sviluppo dei punti vendita Agfa attraverso la creazione di un team di lavoro. Spiccato senso innovativo e conoscenza delle dinamiche di sviluppo e dei fabbisogni lavorativi sul tessuto locale e nazionale, ha saputo cogliere e anticipare le dinamiche del mercato nazionale ed internazionale individuando già dal 1987 la centralità degli Ipermercati nel mondo del commercio, e ponendo la sua base operativa all'interno di uno di questi. Successivamente con l'evolversi delle dinamiche di mercato e di prodotto, ha saputo sfruttare e cogliere appieno attraverso l'acquisto e l'uso di moderni macchinari ad alta tecnologia l'ondata di rinnovamento e di cambiamento in atto nel settore delle immagini e della grafica creativa. Ha sempre creato aziende da zero, portandole nella realtà locale all'apice dei fatturati.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu