RHINOCEROS LIVELLO 1 - EVOLUTION 3D " RENDERING - PROTOTIPAZIONE RAPIDA - STAMPA 3D - DRONI - ARCHEOLOGIA VIRTUALE - APP"

Vai ai contenuti

Menu principale:

RHINOCEROS LIVELLO 1

CORSI FORMAZIONE > SCEGLI IL TUO CORSO
Riproduzione del torque di Filottrano originale Museo Archeologico Nazionale delle Marche Ancona
 
 

Dettagli

Modalità: 24 ore, in 6 incontri, le lezioni saranno orientativamente suddivise in sessioni di 4 ore ciascuna con orario dalle 15,00 alle 19,00 oppure dalle 19,30 alle 23,30.
Software: Rhinoceros V6
Costo: 300 euro *
Il corso è rivolto a professionisti e studenti che per la prima volta affrontano il tema della modellazione 3D per il design e la stampa 3d (si effettueranno delle prove pratiche con una stampante wasp 20 x 40)
Obiettivi
Si propone di fornire le basi e gli strumenti per eseguire modelli digitali 3D attraverso la modellazione NURBS. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire, attraverso una seria di lezioni teoriche e pratiche, gli elementi fondamentali per un corretto uso del software (in questo caso Rhinoceros V6) e per la costruzione di modelli tridimensionali coerenti attraverso il controllo geometrico di curve, solidi e superfici.
Il corso in 6 incontri è tenuto da docente Certificato McNeel Rhinoceros (ART) Dott. Giuseppe Dromedari
A conclusione del corso verrà rilasciato il Certificato Ufficiale McNeel -  Rhinoceros V6 Livello I.

Corso di Rhinoceros V6 Livello I
Modellazione 3D

Rhinoceros  V6 Livello I - Corso Ufficiale McNeel

Che cos’è Rhinoceros:
Rhinoceros, comunemente chiamato  Rhino, è un  software  applicativo commerciale tra i più diffusi al mondo per la  modellazione 3D di precisione   di superfici sculturate (free form) realizzato da  Robert McNeel & Associates. Viene normalmente utilizzato per il  disegno industriale, l'architettura, il  design navale, il design del gioiello, il  design automobilistico, il  CAD/CAM, per la  prototipazione rapida, il  Reverse engineering  e per il  design della comunicazione.

Obiettivi del corso:
Il corso ufficiale Rhinoceros V6 Livello I segue le direttive McNeel. Il corso fornisce una panoramica completa sui moduli base del software, grazie ai quali l’utente sarà in grado di creare ed editare accuratamente modelli 3D NURBS. Le lezioni copriranno le funzionalità principali di Rhino inclusi alcuni approfondimenti del livello superiore.

A chi è rivolto:
Il Corso di Rhinoceros VERSIONE 6 di Livello I è indirizzato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla modellazione di precisione e free-form e a professionisti impegnati nel settore della progettazione meccanica, dell’industrial design, dell’architettura, dell’oreficeria, dell’industria automobilistica, di quella navale che vogliono acquisire gli strumenti necessari per la modellazione di forme tridimensionali di media complessità. Il percorso formativo intende trasferire al partecipante tutte le competenze per l’utilizzo delle funzioni integrate in Rhino V6, dallo sviluppo di disegni bidimensionali per arrivare alla modellazione 3D al  rendering e alla stampa 3D.

Durata e sede del corso:
Durata complessiva di 24 ore. Le lezioni saranno orientativamente suddivise in sessioni di 4 ore ciascuna con orario dalle 15,00 alle 19,00 oppure 19,30-23,30. Sarà effettuato presso la sede di Evolution di Dromedari Giuseppe, Via dei Fonditori n.3 (Centro Commerciale Miralfiore) -Pesaro. (www.evolution3d.it)
Requisiti minimi richiesti:
Buona conoscenza di Windows. Non è richiesta nessuna conoscenza pregressa in ambiente CAD.

Docente:
Corso tenuto da docente Certificato McNeel Rhinoceros (ART): Dott. Giuseppe Dromedari

Certificato:
A conclusione del corso verrà rilasciato il Certificato Ufficiale McNeel -  Rhinoceros V6 Livello I.
Si precisa che i livelli ufficiali di insegnamento sono il Livello I e il Livello II.



Argomenti principali del corso Rhinoceros Livello I:
- Introduzione
- Informazioni generali
- L’interfaccia di Rhino per Windows
- Creazione ed editing di geometrie
- Modellazione di precisione
- Editing di geometrie
- Editing di punti
- Modellazione ed editing 3D
- Creazione di forme deformabili
- Modellazione di solidi
- Creazione di superfici
- Importazione ed esportazione
- Inserire annotazioni in un modello
- Stampa del modello
- Stampa di tutte le viste
- Trasformazioni di solidi
- Introduzione alla fotogrammetria

- Stampa 3D

Per iscriversi:
e-mail:profevolution@libero.it
tel:+39 3355434439
https://www.rhino3d.com/training/Italy/Marche
www.evolution3d
.it


Prezzo:
*300 euro iva inclusa, studenti ed ex studenti EVOLUTION e coloro che si sono iscritti a corsi FSE con la medesima ditta.
300 euro + IVA Professionisti.

Le sei caratteristiche principali di Rhinoceros
 
Questi sono i sei motivi per cui devi considerare Rhinoceros fra i tuoi strumenti di grafica:
1. Economico: gli altri strumenti di modellazione 3D in forma libera con le funzioni simili a Rhino costano dalle 20 alle 50 volte di più.
2. Dal disegno alla realtà: fornisce l’ccuratezza di progettazione, prototipazione, ingegneria, analisi e produzione di oggetti dagli aerei ai gioielli.
3. Versatile per diversi settori industriali:  utilizzato nel design industriale, nell’rchitettura, nella progettazione di film e set, nella progettazione di veicoli, solo per citarne alcuni.
Le  applicazioni  di Rhinoceros sotto questo punto di vista sono essenzialmente 3:
Render in 3D:  la presentazione in alta qualità è fondamentale per la maggior parte dei progetti. Rhino presenta i tuoi progetti con un’ttima luce. Rhino 5 contiene nuove funzionalità per i render, materiali, texture e ambienti, mappatura delle texture, viste della fotocamera, illuminazione, modificatori di rete e effetti post-rendering.
Dal modello in 3D alla stampa in 3D:  considerato il costo della tecnologia di stampa digitale e della stampa 3D in tempi brevi, sempre più designer hanno accesso diretto alle apparecchiature di produzione digitale 3D, come ad esempio una stampante 3D. Progetta e crea modelli direttamente con questo software per accorciare i tempi e risparmiare sui costi di produzione!
Prototipazione rapida:  vent’nni fa Rhino ha fornito ai progettisti strumenti per costruire modelli di computer che potrebbero essere utilizzati per guidare le attrezzature di fabbricazione digitalmente controllate nei cantieri navali. Da allora, i modelli Rhino sono accurati per essere utilizzati in molti processi di fabbricazione, produzione o costruzione.
4. Compatibilità: compatibile con altri software di progettazione, elaborazione, CAM, ingegneria, analisi, rendering, animazione e illustrazione.
5. Facile da usare: rimuove tutte le complessità associate al software di modellazione CAD con l’nterfaccia software semplice da usare.
6. Gestisce le complessità:  capacità di leggere e riparare mesh e file IGES estremamente impegnativi.
Il programma  Rhinoceros  è disponibile inoltre sia  per gli utenti PC che Mac, per la prima volta! Per gli utenti Mac, è ora possibile utilizzare Rhino V6 senza la necessità di utilizzarlo in un ambiente Windows tramite Bootcamp. Rhino 5 per Mac apre il mondo CAD alla comunità di Mac OSX. L’pplicazione nativa risulta familiare sia agli utenti Apple che ai modellisti esperti.








 

Se sei interessato ad iscriverti a questo corso compila i campi sottostanti e verrai ricontattato il prima possibile.







CORSO
MODELLAZIONE 3D
CORSO BASE DI MODELLAZIONE E
STAMPA 3D
CON SOFTWARE
RHINOCEROS V6
DAL 11 AL 18 OTTOBRE 2018
TUTTI I GIORNI DALE ORE 15,00 ALLE 19,00
OPPURE DALLE 19,30 ALLE 23,30
Dove:
PESARO


CORSO
MODELLAZIONE 3D
CORSO BASE DI MODELLAZIONE E
STAMPA 3D
CON SOFTWARE
RHINOCEROS V6
DAL 11 AL 18 OTTOBRE 2018
TUTTI I GIORNI DALE ORE 15,00 ALLE 19,00
OPPURE DALLE 19,30 ALLE 23,30
Dove:
PESARO

 
Torna ai contenuti | Torna al menu