WORDPRESS, SEO E DIGITAL STRATEGY


lunedì 05 novembre |
Modulo 1 - Strategie digitali (4 ore) |
venerdì 09 novembre |
Modulo 2 - Ottimizzazione per i motori di ricerca (4 ore) |
martedì 12 novembre |
Modulo 3 - Campagne pubblicitarie in rete (4 ore) |
venerdì 16 novembre |
Modulo 4 - Social media marketing & C. (4 ore) |
martedì 19 novembre |
Modulo 5 - Usabilità e scrittura dei contenuti per il web (4 ore) |
venerdì 23 novembre |
Modulo 6 – Siti Web con WordPress (4 ore) |
WORDPRESS, SEO E DIGITAL STRATEGY
Presentazione del corso
Essere in rete è una necessità imprescindibile per ogni tipo di attività. Ma le regole del mercato sono cambiate rapidamente e oggi non basta “avere” un sito web o una pagina social per essere parte del business.
L'immagine aziendale, la percezione di brand e prodotti, la fiducia e la motivazione all'acquisto si comunicano e si conquistano con il coinvolgimento, con azioni e movimenti coerenti opportunamente dosati che nascono da analisi e strategie pianificate.
Senza una corretta gestione non si perdono solo opportunità, si rischia di essere esclusi da un mondo che ruota interamente intorno all'online.
Obiettivo del corso
Obiettivo del corso è quello di evidenziare le dinamiche del cambiamento, introdurne i principali elementi e offrire strumenti pratici per poter davvero fare la differenza sul web.
Il corso, di primo livello, si rivolge a quanti desiderano diventare protagonisti del web, arricchirsi delle indispensabili conoscenze per comunicare correttamente, pianificare strategie online e conoscere i principali elementi operativi con i quali produrre e gestire la presenza in rete.
Il corso offre quindi un insieme di nozioni teoriche e pratiche che caratterizzano le professionalità maggiormente richieste dalle aziende per la gestione delle attività online.
Didattica
Il corso è formato da 6 moduli indipendenti di 4 ore ciascuno.
E' possibile iscriversi al corso completo o ai singoli moduli di proprio interesse.
Per partecipare non sono richieste particolari conoscenze iniziali.
Le lezioni si svolgono in aula attrezzata, con max 15 partecipanti per ciascun modulo ed è previsto il rilascio di relativo attestato di partecipazione.
Inizio e svolgimento
Da Mercoledì 2 Marzo a Venerdì 18 Marzo 2016
Le lezioni si svolgono 2 volte alla settimana, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.45
Per quanti vorranno proseguire il proprio percorso formativo saranno disponibili corsi di secondo e terzo livello.
Sede del corso: Evolution Formazione Professionale Via dei Fonditori n. 3, c/o Centro Commerciale Miralfiore (Ipercoop) 1° piano vela.
Costi
Intero corso (6 moduli) . 395 Euro + IVA
oppure
5 moduli . . . 375 Euro
4 moduli . . . 320 Euro
3 moduli . . . 250 Euro
2 moduli . . . 170 Euro
1 modulo . . . 98 Euro
I corsi prevedono un numero massimo di 15 partecipanti per modulo. Le iscrizioni potrebbero quindi chiudersi prima del termine, fissato per il giorno 29 Febbraio 2016.
Per iscrizione: www.evolution3d.it/corsi
Informazioni: tel.0721/581176 corsi@evolution3d.it
Docenti del corso
Diego Mazzoli tecnico elettronico e telecomunicazioni e tecnico di grafica computerizzata con specializzazione nella creazione di App e Pubblicazioni Interattive.
Informatico, esperto nella creazione di siti web con specializzazione nella piattaforma WordPress..
Modulo 1 - Strategie digitali (4 ore)
come cambiano la comunicazione e il marketing sul web
dal banner all'engagement
cose da fare prima di iniziare qualunque attività o azione sul web
come condurre analisi di settore, valutare la concorrenza, l'identità digitale, ecc.
identificare scopi, obiettivi e gli strumenti più idonei
ideare e pianificare strategie web per raggiungere gli obiettivi
Modulo 2 - Ottimizzazione per i motori di ricerca (4 ore)
la ricerca in rete: chi cerca, come, con cosa, quando e quanto
cos'è e come ragiona un motore di ricerca
gli elementi per il posizionamento
concorrenti diretti e indiretti
definire la strategia di posizionamento
attività: struttura, link building, social, popolarità & C.
come scrivere contenuti per il web
Html per il SEO
Web Master tool
Modulo 3 - Campagne pubblicitarie in rete (4 ore)
identificare i destinatari e analizzare la concorrenza
come scegliere parole chiave efficienti
come definire una strategia
come creare ottime landing pages
attivare e gestire una campagna pay per click
Modulo 4 - Social media marketing & C. (4 ore)
scopi e necessità
la reputazione in rete
strumenti e azioni pratiche
Facebook
Twitter
Mobile marketing
Direct mail marketing
Modulo 5 - Usabilità e scrittura dei contenuti per il web (4 ore)
linee guida
progettare l'usabilità
misurare e verificare l'usabilità di un sito
scrivere contenuti efficaci
storytelling testuale e visuale
casi di studio
Modulo 6 – Siti Web con WordPress (4 ore)
Introduzione a Wordpress : cos'è, vantaggi, struttura,a cosa serve, chi lo usa, come funziona
Installazione in remoto
Panoramica degli strumenti
I plugin
Creazione del sito: Homepage, dove siamo, contatti
Creazione di un ecommerce
Creazione di un blog