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WORDPRESS, SEO E DIGITAL STRATEGY

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lunedì 05 novembre

Modulo 1 - Strategie digitali  (4 ore)

venerdì 09 novembre

Modulo 2 - Ottimizzazione per i motori di ricerca (4 ore)

martedì 12 novembre

Modulo 3 - Campagne pubblicitarie in rete (4 ore)

venerdì 16 novembre

Modulo 4 - Social media marketing & C. (4 ore)

martedì 19 novembre

Modulo 5 - Usabilità e scrittura dei contenuti per il web (4 ore)

venerdì 23 novembre

Modulo 6 – Siti Web con WordPress (4 ore)

WORDPRESS, SEO E DIGITAL STRATEGY

Presentazione del corso

Essere in rete è una necessità imprescindibile per ogni tipo di attività. Ma le regole del mercato sono cambiate rapidamente e oggi non basta “avere” un sito web o una pagina social per essere parte del business.
L'immagine aziendale, la percezione di brand e prodotti, la fiducia e la motivazione all'acquisto si comunicano e si conquistano con il coinvolgimento, con azioni e movimenti coerenti opportunamente dosati che nascono da analisi e strategie pianificate.
Senza una corretta gestione non si perdono solo opportunità, si rischia di essere esclusi da un mondo che ruota interamente intorno all'online.


Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è quello di evidenziare le dinamiche del cambiamento, introdurne i principali elementi e offrire strumenti pratici per poter davvero fare la differenza sul web.

Il corso, di primo livello, si rivolge a quanti desiderano diventare protagonisti del web, arricchirsi delle indispensabili conoscenze per comunicare correttamente, pianificare strategie online e conoscere i principali elementi operativi con i quali produrre e gestire la presenza in rete.

Il corso offre quindi un insieme di nozioni teoriche e pratiche che caratterizzano le professionalità maggiormente richieste dalle aziende per la gestione delle attività online.

Didattica

Il corso è formato da 6 moduli indipendenti di 4 ore ciascuno.
E' possibile iscriversi al corso completo o ai singoli moduli di proprio interesse.
Per partecipare non sono richieste particolari conoscenze iniziali.

Le lezioni si svolgono in aula attrezzata, con max 15 partecipanti per ciascun modulo ed è previsto il rilascio di relativo attestato di partecipazione.

Inizio e svolgimento

Da Mercoledì 2 Marzo a Venerdì 18 Marzo 2016
Le lezioni si svolgono 2 volte alla settimana, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.45
Per quanti vorranno proseguire il proprio percorso formativo saranno disponibili corsi di secondo e terzo livello.
Sede del corso: Evolution Formazione Professionale  Via dei Fonditori n. 3, c/o Centro Commerciale Miralfiore (Ipercoop) 1° piano vela.

Costi

Intero corso (6 moduli) . 395 Euro + IVA

oppure

5 moduli . . . 375 Euro
4 moduli . . . 320 Euro
3 moduli . . . 250 Euro
2 moduli . . . 170 Euro
1 modulo . . .   98 Euro

I corsi prevedono un numero massimo di 15 partecipanti per modulo. Le iscrizioni potrebbero quindi chiudersi prima del termine, fissato per il giorno 29 Febbraio 2016.

Per iscrizione: www.evolution3d.it/corsi

Informazioni: tel.0721/581176  corsi@evolution3d.it



Docenti del corso

Diego Mazzoli  tecnico elettronico e telecomunicazioni e tecnico di grafica computerizzata con specializzazione nella creazione di App e Pubblicazioni Interattive.
Informatico, esperto nella creazione di siti web con specializzazione nella piattaforma WordPress..



Modulo 1 - Strategie digitali  (4 ore)


 come cambiano la comunicazione e il marketing sul web
 dal banner all'engagement
 cose da fare prima di iniziare qualunque attività o azione sul web
 come condurre analisi di settore, valutare la concorrenza, l'identità digitale, ecc.
 identificare scopi, obiettivi e gli strumenti più idonei
 ideare e pianificare strategie web per raggiungere gli obiettivi


Modulo 2 - Ottimizzazione per i motori di ricerca (4 ore)

 la ricerca in rete: chi cerca, come, con cosa, quando e quanto
 cos'è e come ragiona un motore di ricerca
 gli elementi per il posizionamento
 concorrenti diretti e indiretti
 definire la strategia di posizionamento
 attività: struttura, link building, social, popolarità & C.
 come scrivere contenuti per il web
 Html per il SEO
 Web Master tool


Modulo 3 - Campagne pubblicitarie in rete (4 ore)
 identificare i destinatari e analizzare la concorrenza
 come scegliere parole chiave efficienti
 come definire una strategia
 come creare ottime landing pages
 attivare e gestire una campagna pay per click


Modulo 4 - Social media marketing & C. (4 ore)
 scopi e necessità
 la reputazione in rete
 strumenti e azioni pratiche
 Facebook
 Twitter
 Mobile marketing
 Direct mail marketing



Modulo 5 - Usabilità e scrittura dei contenuti per il web (4 ore)
 linee guida
 progettare l'usabilità
 misurare e verificare l'usabilità di un sito
 scrivere contenuti efficaci
 storytelling testuale e visuale
 casi di studio



Modulo 6 – Siti Web con WordPress (4 ore)
 Introduzione a Wordpress : cos'è, vantaggi, struttura,a cosa serve, chi lo usa, come funziona
 Installazione in remoto
 Panoramica degli strumenti
 I plugin
 Creazione del sito: Homepage, dove siamo, contatti
 Creazione di un ecommerce
 Creazione di un blog


 
 
 
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